Violenza domestica e di genere. Un convegno di assoluto interesse.

Pubblicato il:

Rendiamo noto a tutti i colleghi interessati che nelle date del 26 e 27 maggio prossimo la Camera Penale “G. Sardiello” di Reggio Calabria, unitamente a CamMiNo ha organizzato un interessante convegno avente ad oggetto la violenza domestica e di genere.

Ovviamente, il convegno attiene ad aspetti specificamente sociologici ma abbraccia anche e soprattutto tematiche di carattere penale per le implicazioni che ormai ne derivano alla luce della legislazione vigente.

In parter dei relatori, d’altronde, ne è evidente testimonianza. Si spazia, infatti, da operatori del settore (come avvocati e magistrati) a docenti ed a conoscitori delle implicazioni determinate dalle interferenze tra la legislazione nazionale e quella comunitaria e convenzionale in genere. Per finire, poi anche con la indicazione delle proposte di riforma che renda più incidente la tutela delle vittime di queste forme assolutamente biasimevoli di violenza.

Insomma, un incontro di studio e di approfondimento da non perdere.

In allegato al presente troverete la locandina con la indicazione di tutti gli aspetti di carattere pratico ed organizzativo.

Non ultimo il fatto che si renda necessario iscriversi e che la partecipazione dà diritto a dei crediti formativi.

 

Attachments

  • pdf manifesto 2
    Dimensione del file: 887 KB Download: 588

Allegati

File Descrizione Dimensione del file
pdf manifesto 2 887 KB

  • Condividi