“Tradizione e divenire del diritto penale”. Incontro con il Prof. Antonio Fiorella.

Pubblicato il:

E’ questo il titolo di un interessantissimo convegno organizzato dal Dipartimento di Giurisprudenza, Economia e Scienza umane della Università Mediterranea di Reggio Calabria e specificamente della Cattedra di Diritto Penale. Convegno che si terrà presso la sala delle colonne di Palazzo Zani il 27 giugno pomeriggio ed il 28 giugno mattina.

Il convegno avrà ad oggetto la presentazione del libro “Le strutture del diritto penale” del Prof. Antonio Fiorella, eminente esponente della cultura penalistica italiana. E sarà l’occasione per discutere con il Prof. Fiorella di tutte le problematiche di carattere teorico che in questo momento interessano la scienza penalistica italiana ed internazionale.

All’incontro, peraltro, prenderanno parte eminenti esponenti della Dottrina italiana, molti dei quelli allievi del Prof. Fiorella, che contribuiranno al dibattito arricchendolo.

Riteniamo sia una occasione imperdibile per un confronto con questioni teoriche che troppo spesso restano fuori dalle aule di giustizia e che, invece, se correttamente valorizzate, potrebbero costituire – oltre che un elemento di arricchimento e di crescita culturale – anche un bagaglio di strumenti di estrema efficacia per rappresentare le esigenze di un diritto penale che riacquisti i canoni di estrema ratio in conformità ai dettami costituzionali.

Dalla locandina allegata potrete trarre tutte le indicazioni di carattere organizzativo.

Allegati

File Dimensione del file
jpg LOCANDINA TRADIZIONE E DIVENIRE 1.014 KB

  • Condividi