Seminario di studi sulle Intercettazioni.

Pubblicato il:

Finalmente si avrà modo di affrontare un tema caldo, molto caro a noi penalisti sia per i problemi teorici che per le metodiche applicative.

Si terrà a Reggio, presso Sala Congressi Auditorium “Gianni Versace” Via Sant’Anna, Palazzo CE.DIR. – Reggio Calabria nelle giornate dell’1 e del 2 dicembre prossime il seminario organizzato dalla rivista  “Sicurezza e giustizia” e dalla Procura della Repubblica.

Nella prima giornata dell’1 dicembre, a partire dalle ore 15,00, si affronteranno i profili teorici con specifico riferimento ai “presupposti normativi, prassi giurisprudenziali tra esigenze investigative, garanzie difensive e diritto di cronaca”. Interverranno docenti universitari e rappresentanti sia dell’ufficio di procura che della avvocatura, oltre che giornalisti.

Nella seconda giornata del 2 dicembre, sempre a partire dalle 15,00, si affronterà il tema legato ai “profili tecnici ed operativi” ed avrà analogo approfondimento con interventi di operatori di polizia giudiziaria, magistrati ed avvocati.

Il programma definitivo verrà reso noto a giorni e non appena ciò avverrà la Camera Penale lo divulgherà.

Tuttavia, si è voluto anticipare da subito la prossima ricorrenza per dare modo a tutti i penalisti di fornire un contributo di opinione sulla materia che possa poi essere rappresentato e sviluppato in sede di discussione. E questo magari anche attraverso un dibattito interno alla Camera penale che sia poi prodromico alla elaborazione di un profilo da rappresentare.

Insomma, è una occasione di approfondimento e di confronto da non lasciarsi scappare.


  • Condividi