Lunedì 10 novembre 2025 – ore 15:00 presso la Sala Formazione Avvocati della Corte d’Appello
Insieme al Centro Studi “Francesco Floccari” abbiamo pensato di strutturare dei percorsi di confronto tra noi avvocati penalisiti su tematiche e settori del processo penale che sono oggetto di continui ed a volte discutibili interventi della giurisprudenza nazionale e sovranazionale.
In occasione di questo primo incontro, abbiamo scelto confrotarci sul tema della confisca penale e di prevenzione insieme alla dott.ssa Caterina Asciutto, al Prof. Avv. Francesco Mazzacuva ed al nostro Prof. Avv. Ettore Squillaci. Il tema oggetto di approfondimento stimola in tutti noi riflessioni quotidiane sulla natura della confisca, sui suoi presupposti e finalità, sulle interrelazioni tra la giurisprudenza nazionale ed europea, sui problemi attuali e sulle prospettive future.
Discuterne insieme a relatori dotati di tali impareggiabili competenze rappresenta un’imperdibile occasione di cresicta professionale per ognuno di noi.