Segnaliamo a tutti i colleghi interessati che è reperibile su Diritto Penale Contemporaneo un interessante studio effettuato da un gruppo di lavoro diretto dai Proff. Glauco Giostra e Pasquale Bronzo che ha ad oggetto alcune proposte per una effettiva attuazione della delega penitenziaria contenuta nella recente legge n. 103/2017.
Il lavoro è molto corposo ed altrettanto approfondito ed abbraccia tutte le tematiche legate ad una razionalizzazione della materia.
Sarebbe interessante poter fornire il nostro contributo legato anche alla analisi della materiale funzionalità degli istituti nella pratica applicazione che ve ne sarebbe data.
Chiunque ne sia interessato potrà scaricare il lavoro sul sito di Diritto Penale contemporaneo, ovvero anche in allegato al presente.
Ma soprattutto, chiunque ne sia interessato e voglia formulare delle proposte potrà farcele avere così che possano essere poi veicolate per la corretta e doverosa considerazione ad opera del Governo preposto alla emanazione del decreto attuativo della delega.