Rendiamo noto a tutti i possibili interessati che il prossimo primo febbraio si terrà presso la Corte di Cassazione un interessante convegno avente ad oggetto i rapporti tra la normativa nazionale e quella eurounitaria a seguito, soprattutto, della sentenza “Taricco bis” recentemente emessa dalla Corte di Giustizia della U.E.
Il tema è, ovviamente, di assoluto interesse per le problematiche di carattere generale che involge; ma soprattutto, lo è per le ricadute che ciò potrà assumere anche in relazione alle normali attività interpretative ed applicative che ne deriveranno.
Basti pensare alle numerose questioni pregiudiziali che, sempre più frequentemente, vengono sollevate dai giudici nazionali in ragione della mancata conformità della normativa nazionale a quella eurounitaria.
In allegato la locandina da cui potrete trarre tutte le indicazioni di carattere organizzativo anche in relazione ai relatori (di assoluto prestigio e di conclamata competenza) ed ai temi (molteplici ed assolutamente interessanti) trattati.