Manifestazione a Roma il 23 novembre.

Pubblicato il:

Per come certamente risaputo, la Camera Penale reggina ha aderito alla indizione di quattro giornate di astensione ad opera della Unione delle Camere Penali Italiane per le giornate del 20, 21, 22 e 23 novembre prossimi.

Le ragioni della astensione le conosciamo  già. Quello che è tuttavia doveroso segnalare è che, in realtà, si tratta di un momento nevralgico poiché si teme (devo dire fondatamente) che queste iniziative normative possano costituire la prima breccia di una deriva populistica e giustizialista che vede nelle garanzie difensive solo un fastidioso ostacolo.

Per questa ragione è fondamentale che la astensione sia esplicitata, nei modi e nelle forme, in termini assolutamente perentori e con adeguata espressione di coesione.

L’Unione ha organizzato per il 23 novembre una manifestazione a Roma. In quella sede verranno meglio esplicitate le ragioni della nostra astensione.

La Camera penale di Reggio Calabria sarà certamente sarà presente con il maggior numero possibile di colleghi che manifesteranno la propria disponibilità.

Allegati

File Dim.
jpg PHOTO-2018-11-15-14-05-53 143 KB

  • Condividi