“Lettere a Francesca”. Un incontro per riflettere…

Pubblicato il:

Comunichiamo a tutti i colleghi interessati che la Camera Penale “G. Sardiello” di Reggio Calabria, unitamente alla associazione culturale “Anassilaos” ha organizzato un incontro di discussione avente ad oggetto il libro “Lettere a Francesca”, una raccolta di lettere che Enzo Tortora inviò alla compagna, Francesca Scopelliti, durante il periodo in cui si trovava detenuto perché coinvolto in quell’assurdo procedimento che ebbe poi, dopo lunghe tribolazioni, un epilogo felice.

L’incontro sarà il 28 giugno prossimo alle ore 19,30 presso il chiostro della Chiesa di S. Giorgio al Corso. Tra l’altro, dà diritto a 2 crediti formativi per chiunque ne prenda parte.

Crediamo che sia una occasione imperdibile per riflettere su quanto sia delicato l’uso dello strumento cautelare (e del processo in genere) e su quali siano gli effetti che un uso non equilibrato possa produrre.

All’incontro, inoltre, parteciperà la stessa Francesca Scopelliti che ci fornirà indicazioni di vita vissuta circa le vicende che colpirono Enzo Tortora consentendoci di comprenderle meglio.

Raccomandiamo a tutti i colleghi interessati di prendervi parte. Come si diceva è una utile occasione per riflettere.

Allegati

File Descrizione Dimensione del file
pdf tortora nuova versione 314 KB

  • Condividi