IMPUTATO PER SEMPRE – IL PROCESSO SENZA PRESCRIZIONE: Il PROGRAMMA DEFINITIVO

Pubblicato il:

Si terrà i prossimi 18, 19 e 20 ottobre a Taormina il Congresso Straordinario della Unione delle Camere Penali Italiane.

Il tema, come comprensibile leggendo il titolo, sarà la prescrizione. Ma investirà questioni più ampie legate alle problematiche attuali della giustizia ed alle iniziative da assumere.

Non ultimo, verranno presentati i dati definitivi della ricerca U.C.P.I.-EURISPES relativi alle ragioni dei ritardi dei processi in Italia.

E, possiamo anticiparlo, quei dati riguarderanno anche Reggio Calabria avendo la nostra Camera Penale contribuito alla raccolta delle informazioni su un campione assai significativo di processi.

Sarà, dunque, una imperdibile occasione per confrontarsi realmente con le ragioni dei ritardi nella amministrazione della giustizia, rifuggendo da formule generiche e populistiche che non risolveranno mai alcun problema.

Il tema è di estremo interesse. Non a caso si è registrato il più alto numero di iscritti di sempre per un congresso straordinario.

In allegato la  locandina con il programma dei lavori.

Per chiunque voglia avere delle informazioni potrà chiaramente rivolgersi anche ai componenti del Consiglio Direttivo della Camera penale di Reggio Calabria.

 

Allegati

File Dimensione del file
pdf Congresso Taormina 2019 - programma 331 KB

  • Condividi