GIUSTIZIA PENALE E INFORMAZIONE GIUDIZIARIA. Una occasione per confrontarsi

Pubblicato il:

Si terrà nelle giornate prossime di venerdì 11 maggio, a partire dalle ore 16.00, e sabato 12 maggio, a partire dalle ore 09,30, un interessantissimo convegno dal titolo”Giustizia penale e informazione giudiziaria”.

Il convegno è stato organizzato dall’Ordine degli Avvocati di Reggio Calabria, dall’Associazione Nazionale Magistrati, dalla Camera Penale di Reggio Calabria e dal La.P.E.C ed affronterà in varia misura tutte le problematiche relative ai rapporti tra il procedimento ed processo penale e l’informazione giudiziaria.

Vi saranno due sessioni per ogni giornata dedicate:

  • per il venerdì, alla “segretezza degli atti investigativi nel rapporto con i media” ed al “Circolo mediatico e presunzione d’innocenza. Il linguaggio dell’odio. Danni e misure riparative”;
  • per il sabato, alla ” Nuova disciplina delle intercettazioni e garanzie difensive: una riforma controversa” ed a “l’avvocato, il magistrato ed il giornalista. deontologia della comunicazione giudiziaria.

Per come potrebbe verificare si tratta di un convegno che certamente porterà all’approfondimento di queste ormai annose problematiche; ma soprattutto, si tratta di un’occasione di confronto tra il mondo dell’Accademia, quello della Magistratura, quello dell’Avvocatura e quello dei media.

Dunque, una occasione imperdibile per confrontarsi sulle problematiche, assumere consapevolezza della loro natura e della loro incidenza e, auspicabilmente, intraprendere qualche iniziativa che consenta di risolverle.

Dalla locandina allegata potrete trovare tutte le indicazioni relative alle modalità di partecipazione ed al programma.

Allegati

File Dim.
jpg 2018-04-27-PHOTO-00004333 294 KB

  • Condividi