Proprio per consentire a ciascun iscritto di avere contezza dell’attività che viene svolta dal Direttivo di questa Camera penale anche nei rapporti con gli organi nazionali, riteniamo doveroso pubblicare il verbale del Consiglio dei Presidenti delle camere penali italiane che si è tenuto il 14 gennaio scorso.
Consiglio al quale, ovviamente, ha preso parte, anche Camera Penale di Reggio Calabria nella persona del suo presidente.
Dall’analisi del verbale potete constatare di come siano state poste le basi per quella che sarà tutta la attività che, sia ciascuna camera che gli organi nazionali deputati, verrà posta in essere nel corso dei prossimi mesi.
Infatti, oltre alla resocontazione dello status quo dell’attività della Giunta, per come operata dal Presidente Beniamino Migliucci, vi sono anche le illustrazioni delle linee programmatiche delle attività del Consiglio ad opera dell’Avvocato Armando Veneto e gli interventi di natura, pertanto, imminentemente propositiva, dei presidenti delle singole Camere.
Riteniamo, ovviamente, di condividere in toto tanto la propositività manifestata dagli Organi Direttivi del Consiglio dei Presidenti quanto la linea programmatica che in questo senso è stata tracciata.
Proprio per consentirvi di avere contezza degli obiettivi prefissati e delle iniziative assunte per raggiungerli, vi resoconteremo passo passo tutto quello che avverrà nelle riunioni del consiglio.