Assemblea degli iscritti al Partito Radicale a Reggio Calabria.

Pubblicato il:

Si terrà a Reggio la Assemblea (nazionale) degli iscritti al Partito Radicale.

L’incontro avverrà i prossimi 30 settembre e 1 ottobre presso il Piccolo Auditorium Lamberti Castronuovo via Damiano Chiesa n. 5 .

Il tema dell’incontro sarà: “Stato di Diritto, Riforma della Giustizia e dell’Ordinamento Penitenziario”.

Non è difficile immaginare come, per i temi trattati ed anche in ragione di coloro che interverranno si prospetta un esame franco ed approfondito sulle tematiche legate alla amministrazione della giustizia in Italia.

Invitiamo, dunque, tutti coloro che ne siano interessati – iscritti i meno al Partito Radicale –  prendano parte a questo incontro per discutere insieme sulle problematiche riconnesse alla amministrazione della giustizia e per verificar se e quali iniziative possano essere assunte nella prospettiva di rendere meno utopica la attuazione di una basilare esigenza di rispetto ed applicazione di una Rule of law, cioè di un rispetto di un minimo canone di legalità formale.

La partecipazione è libera così come la possibilità di intervenire.

Ribadiamo quanto sia importante la partecipazione all’evento visto che avrà una eco su tutto il territorio nazionale.

Questo è il testo della locandina:

«Il 30 settembre e il 1° ottobre 2017 è convocata a Reggio Calabria un’Assemblea degli iscritti al Partito Radicale per fare il punto, a un anno dal Congresso di Rebibbia, sulla campagna in corso per l’immediato rientro dello Stato nella legalità costituzionale italiana ed europea – a partire dalla separazione delle carriere dei magistrati e l’attuazione della Riforma dell’Ordinamento Penitenziario – e per i 3.000 iscritti al Partito Radicale da raggiungere entro il 31 dicembre 2017 e da confermare nel 2018, come da mozione approvata.

L’assemblea si terrà il 30 settembre dalle 9.30 alle 13.00, dalle 15.00 alle 19.00 e l’1 ottobre dalle 9.30 alle 13.00 presso Piccolo Auditorium Lamberti Castronuovo via Damiano Chiesa n. 5 ReggioCalabria.

Il dibattito sarà introdotto da saluti, relazioni e interventi programmati e, tra gli altri, quelli di Pierpaolo Zavettieri (sindaco di Roghudi, Consigliere Metropolitano di Reggio Calabria, presidente del comitato Democrazia, Diritti e Libertà), Ilario Ammendolia (direttore del settimanale La Riviera), Francesco Calabrese (presidente della Camera Penale di Reggio Calabria), Salvatore Galluzzo (presidente del Comitato per la legalità, la giustizia, il diritto al lavoro ed all’impresa).»


  • Condividi