Natale in Carcere

GianpaoloCatanzariti
Nome: Gianpaolo
Cognome: Catanzariti

Natale in Carcere

Messaggioda GianpaoloCatanzariti » martedì 27 dicembre 2016, 7:05

Cari colleghi vi informo che per il periodo natalizio, come ogni anno, il Partito Radicale ha organizzato con i propri militanti e con diversi colleghi delle camere penali un serie di visite in parecchi istituti penitenziari italiani (ben 29), dal giorno di Natale al giorno dell'Epifania e ciò con l'obiettivo di ringraziare i 20.000 detenuti che hanno inteso dimostrare la loro adesione alla marcia per l'amnistia e l'indulto del 6 novembre scorso attraverso due giorni di digiuno.
Ovviamente sarà l'occasione per verificare le condizioni all'interno degli istituti penitenziari anche attraverso la raccolta di dati specifici attraverso un questionario predisposto da Rita Bernardini ed autorizzato dal DAP.
Vi comunico altresì che anche a Reggio ci saranno queste visite natalizie di cui mi sono fatto personalmente carico anche se ho chiesto la presenza proprio a Reggio di Rita, accettata di buon grado dalla stessa.
Le visite reggine si terranno dal 3 al 5 gennaio 2017.
Ho cercato di coinvolgere in primis gli aderenti al nostro osservatorio carcere ed infatti oltre a me e Rita Bernardini ed Ilario Ammendolia (direttore della Riviera ed editorialista del Dubbio) saranno presenti i colleghi Katia Siclari, Emilia Vera Giurato e Mario Siviglia.
All'esito delle stesse ci farò un dettagliato resoconto.
Il 3 alle 11 saremo a Reggio "Panzera", il 4 alle 9 saremo ad Arghillà, il 5 saremo a Palmi.
Gianpaolo Catanzariti

FrancescoCalabrese
Nome: Francesco
Cognome: Calabrese

Re: Natale in Carcere

Messaggioda FrancescoCalabrese » mercoledì 28 dicembre 2016, 11:41

Ottima iniziativa, buon lavoro

Torna a “Osservatorio Carcere”